Azienda

Tu sei qui

OMBRELLIFICIO CICCARESE

Ispirazione, ricerca tecnologica e un’autentica esperienza da artigiani sono le parole chiave che raccontano la nostra storia. Da oltre vent’anni il nostro ombrellificio è attivo nel settore dell’arredo per esterni. Fieri del territorio in cui siamo nati, produciamo ombrelloni, lettini e altri accessori per stabilimenti balneari, piscine, SPA e hotel che da anni esportiamo in Italia e in Europa portando alto il nome del "made in Italy".

 


Fatti con passione

Tutti i nostri prodotti sono realizzati con passione, dedizione e attenzione alla qualità dai nostri esperti artigiani.


Innovazione

Dopo anni di esperienza abbiamo riconfigurato i nostri prodotti con soluzioni innovative, al fine di garantire migliore qualità ed efficienza.


Qualità

Prestiamo attenzione alla scelta della materia prima di ogni componente e utilizziamo sempre materiali appropriati per l’utilizzo finale del prodotto.

 


Sosteniamo l'ambiente

Abbiamo a cuore il nostro pianeta, perciò tutti gli scarti della lavorazione vengono riciclati al 100% e riutilizzati nel ciclo produttivo.


Offriamo un servizio

Il nostro scopo non è vendere: puntiamo ad offrire un servizio nel tempo. Inoltre continuiamo ad essere presenti per i nostri clienti anche dopo l’acquisto.


Made in Italy

I nostri articoli sono rigorosamente prodotti in Italia nelle nostre aziende e le materie prime usate sono sempre rintracciabili, oltre ad avere certificazioni che ne attestano l’origine e la qualità.

 

DESIGN e QUALITÀ

 

Il nostro lavoro si ispira alle richieste di una clientela che, sempre più esigente, opera nel settore del turismo balneare, esteso a strutture ricettive e alberghiere. Tutte realtà attente a offrire soluzioni d’arredo dal design unico per stile, qualità e funzionalità, che possano soddisfare i loro ospiti, sempre alla ricerca di ambienti esclusivi in cui il relax sposa l’innovazione.

Grazie alle innovazioni introdotte a livello di design, da semplice ombrellificio siamo stati riconosciuti negli anni tra le principali aziende leader nel settore d’arredo per esterni, forti della partecipazione alle più importanti fiere nazionali e internazionali.

AL PASSO CON LA TECNOLOGICA

Lo strategico impatto della ricerca tecnologica e una continua e aggiornata lista di brevetti nati nei laboratori, hanno permesso alla nostra azienda di acquisire vantaggi competitivi nella progettazione e realizzazione di prodotti resistenti e performanti, tramite l’impiego di materiali selezionati, sempre personalizzabili e resistenti nel tempo.

 

CICLO PRODUTTIVO

 

Il ciclo della nostra produzione si nutre della filosofia artigianale che portiamo avanti da anni. Da oltre un ventennio realizziamo prodotti con un modello di produzione in house. Dalla ricerca delle materie prime fino alla realizzazione finale, la nostra filiera punta tutto su processi manuali realizzati alle persone che lavorano in azienda, mettendo in gioco tutta la loro creatività.

Gli ombrelloni sono autentiche opere d’artigianato. Le parti in alluminio sono realizzate da macchine innovative progettate e costruite in azienda che, sotto l’osservazione dei nostri operai, eseguono tra le cinque e le seimila saldature al giorno, con metodi di lavorazione che rispettano le proprietà chimiche specifiche di ogni materiale. Le parti in alluminio assemblate con le componenti in nylon - usate al posto di altri materiali come ottone e ferro - sono scelte all’avanguardia e sono strategiche, caratteristiche che spiegano la resistenza e la durabilità dei nostri prodotti nel tempo. Per questo scegliamo di brevettare ogni meccanismo capace di rivoluzionare il mercato, difendendo la nostra identità e i processi creativi del nostro staff.

L’alluminio subisce un processo di anodizzazione utile a proteggerlo dalle future azioni corrosive di sabbia e agenti atmosferici esterni. La sua verniciatura invece, quando richiesta, viene eseguita esclusivamente con il metodo a polvere elettrostatica ad alta tenacità e resistenza e può essere metallizzata, opaca, lucida, raggrinzita e disponibile in diverse colorazioni.
Terminati gli assemblaggi in fabbrica, il lavoro passa nei laboratori e viene affidato nelle mani di donne e uomini dalla lunga esperienza sartoriale per le operazioni di taglio e cucito, fino al montaggio della tela sull’ombrellone, per concludersi poi con un accurato controllo qualità e con le classiche operazioni d’imballaggio finale.
Anche il montaggio delle tele sui lettini e sulle sdraio è curato con precisione dai nostri artigiani, con una tecnica che permette a chi sceglie la nostra azienda, stagione dopo stagione, di sostituire la tela senza il bisogno di “rottamare” la struttura, con notevole risparmio di tempo e risorse economiche per i nostri clienti.
Un lungo lavoro che da anni, grazie alla dedizione e alla passione dei nostri artigiani, ci identifica tra le aziende leader del settore, tra le prime per volontà di sperimentare l’innovazione con novità nel mondo del design.

Produciamo e commercializziamo ombrelloni, lettini mare, attrezzature per stabilimenti balneari e siamo presenti sul mercato da vent’anni. La nostra grande esperienza nel settore ci permette di offrire prodotti con caratteristiche tali da soddisfare una vastissima gamma di esigenze.

CONTATTI